La top model brasiliana Gisele Bundchen e’ riuscita a riportare la tartaruga nell’oceano nonostante la stazza dell’animale. La causa del salvataggio è una rete da pesca di buone dimensioni che aveva intrappolato il corpo della tartaruga.
Il video pubblicato da Ansa
NB: come hanno fatto notare alcuni utenti questo non è il modo corretto dì comportarsi davanti ad una situazione simile. Deve essere avvertita la Capitaneria dì Porto e successivamente la tartaruga deve essere portata ad un centro dì recupero. pescare in mare Dopo una visita accurata da parte degli esperti, qualora non ci fosse la necessità di cure, la tartaruga potrà tornare in libertà.
Questo video, come tanti altri, fa capire il quantitativo di reti disperse nei mari che provocano danni a tartarughe, delfini etc etc. Questo fenomeno viene spesso sottovalutato ma ha un nome e si chiama ghost fishing! Ricorda a tutti che gli attrezzi da pesca abbandonati, tra cui le reti, rimangono sempre strumenti attivi e possono mietere vittime. Le immagini di questo orrendo fenomeno si possono trovare facilmente su Internet…